
Ryy Caleb Soliz Omonte, morto dopo un incidente con la sua Vespa
Bergamo, 20 aprile 2025 - Un ragazzo di 23 anni, Roy Caleb Soliz Omonte, è morto nella tarda mattinata di oggi 20 aprile 2025 all’ospedale Papa Giovanni XXIII dove era stato trasportato in codice rosso dopo un incidente in moto.
La vittima
Il 23enne di origine boliviane ma residente in città è caduto da solo in moto alle 4 del mattino, in via Broseta a Bergamo. Le sue condizioni sono parse subito gravissime ai sanitari intervenuti ed è stato porta in codice rosso ma dopo qualche ora è morto. La tragedia è avvenuta a meno di 500 metri da casa. Roy Caleb Soliz Omonte era arrivato a Bergamo con la sua famiglia all'età di 2 anni e viveva nel quartiere di Loreto. Tifosissimo dell’Inter era diplomato all'istituto superiore Guido Galli e lavorava nel centro commerciale Oriocenter.
La dinamica
Dai primo rilievi Roy Caleb Soliz Omonte avrebbe fatto tutto da solo avrebbe ha perso il controllo della sua Vespa 125 all’altezza del benzinaio Ip di via Broseta finendo sul lato sinistro della strada e sbattendo violentemente contro un muretto per poi ricadere su un'aiuola. La ricostruzione di quanto accaduto spetta ora alla polizia stradale di Treviglio intervenuta sul posto insieme ai mezzi Areu.
Pasqua di sangue sulle strade
Una tragedia che si aggiunge a una mattinata di Pasqua non proprio tranquilla sulle strade lombarde.
A Livigno in Valtellina quattro giovani tra i 23 e i 28 anni, due ragazze e due ragazzi, sono rimasti feriti nel ribaltamento della loro auto. I quattro sono stati trasportati in ospedale, il più grave in codice rosso con traumi al volto e al bacino.
Altri cinque giovani sono rimasti feriti in un incidente a Vellezzo Bellini. Di età compresa tra i 20 e 22 anni, viaggiavano su un'auto che, per motivi ancora da chiarire, è finita fuori strada.
Nel pomeriggio di ieri, sabato 19 aprile, in un incidente in autostrada A4 nel tratto tra Brescia Ovest e Brescia centro quattro auto si sono scontrate violentemente e due hanno preso fuoco. Sette persone - tra loro anche due bambini - sono state soccorse e trasportate in ospedale, tra i Civili e la Poliambulanza.
E sempre ieri ma in mattinata a Monza ha perso la vita un uomo di 91 anni, Aristide Frascadore. L’anziano stato investito da un Tir e trascinato insieme alla sua bicicletta per oltre 500 metri.