REDAZIONE BERGAMO

Zogno, tradito dall’agitazione durante un controllo: trovato con cocaina e 36mila euro in contanti

I carabinieri hanno effettuato una perquisizione personale e all’auto. Poi, anche a casa, dove il cane antidroga Mitch ha scovato la droga fra intercapedini, vani tecnici e cavità ricavate ad hoc. Arrestato 35enne

Zogno, trovata droga e soldi in contanti (Frame video carabinieri di Bergamo)

Zogno, trovata droga e soldi in contanti (Frame video carabinieri di Bergamo)

Zogno (Bergamo), 9 agosto 2025 – Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: è questa l’accusa che ha portato all’arresto un 35enne di Zogno, in provincia di Bergamo. Sono anche stati sequestrati oltre 220 grammi di cocaina, alcuni grammi di hashish e denaro contante per quasi 36mila euro.

L'uomo è stato fermato dai militari dell'Arma durante un controllo stradale alla guida del suo veicolo: insospettiti dal suo comportamento – risultava piuttosto agitato –  i carabinieri hanno effettuato una perquisizione personale e dell'auto. Sono così stati trovati in un marsupio un involucro di cocaina del peso lordo di 1,77 grammi e 370 euro in contanti e, successivamente, occultati nel vano scatola fusibili sotto lo sterzo dell'auto, altri 28,01 grammi di cocaina.

La perquisizione è poi proseguita nella casa del 35enne, dove – grazie al fiuto del cane antidroga ‘Mitch’ – è stata ritrovata altra droga, nascosta fra intercapedini, vani tecnici e cavità ricavate ad hoc sia all'interno dell'appartamento sia in aree pertinenziali esterne. Sono stati inoltre sequestrati un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Per questo l'uomo è stato arrestato e portato in carcere.