REDAZIONE BERGAMO
Cronaca

Cortenuova: urtata all’incrocio con la bici, Mariangela Lozio muore davanti agli occhi del marito

L’incidente sulla provinciale 101: la donna di 64 anni è stata sbalzata a terra dopo il violento impatto con un’auto. Inutili i soccorsi

Quando sono arrivati i soccorsi, per la donna non c’era già più nulla da fare

Quando sono arrivati i soccorsi, per la donna non c’era già più nulla da fare

Cortenuova, 1 agosto 2025 – Ha perso la vita dopo essere stata investita da un veicolo. La vittima, una 64enne, era in bicicletta. È successo intorno alle 18, a Cortenuova, nella Bassa bergamasca, in via Romano.

Da una prima ricostruzione, l’auto stava percorrendo la provinciale 101 quando giunta all’incrocio con via Galeazzi non ha potuto evitare l’impatto con una bicicletta che si stava immettendo da quella via. L’impatto è stato particolarmente violento, tanto che la donna per via dell’urto è stata sbalzata dalla sella, è caduta a terra ed è morta sul colpo.

La vittima si chiamava Mariangela Lozio e stava tornando a casa in bicicletta con il marito. Lui era qualche metro indietro e si è accorto dell’incidente solo dopo aver svoltato il muretto e imboccato l’attraversamento pedonale, quando ha visto la moglie falciata dall’auto.

Scattato l’allarme, sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato i soccorsi con un’automedica e un’ambulanza, ma il personale sanitario, arrivato sul posto, non ha potuto fare altro se non constatare il decesso della donna.

Per i rilievi di legge sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Treviglio, e una pattuglia della Polizia stradale di Bergamo. La strada è stata chiusa per consentire agli operatori di effettuare i rilievi. La salma è stata composta nella camera mortuaria a disposizione dell’autorità giudiziaria.