
Vigili del fuoco al lavoro (foto di repertorio)
Un drammatico incendio ha spezzato la vita di un uomo di 72 anni nella notte tra giovedì e venerdì a Brembate, in provincia di Bergamo. Le fiamme sono divampate intorno alle 2.30 dalla camera da letto dell’abitazione, propagandosi rapidamente in tutta la casa.
La vittima si trovava nell’edificio insieme alla moglie, che è riuscita fortunatamente a mettersi in salvo. La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in ospedale per gli accertamenti del caso: le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.
L’intervento dei vigili del fuoco è stato massiccio: sul posto sono arrivate quattro squadre che hanno lavorato incessantemente fino all’alba per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. L’abitazione è stata dichiarata completamente inagibile a causa dei gravi danni strutturali causati dal rogo.
Le indagini per accertare le cause dell’incendio sono state affidate ai carabinieri. Secondo le prime ipotesi degli inquirenti, all’origine della tragedia potrebbe esserci un cortocircuito elettrico, ma sarà necessario attendere gli accertamenti tecnici per avere conferme definitive.