REDAZIONE BERGAMO

Il camion si ribalta ma lui si lancia dalla cabina per non rimanere schiacciato: grave operaio di 59 anni

L’incidente sul lavoro a Grumello nel parcheggio dell'azienda Ctp che si occupa di stampaggio di prodotti di plastica

L'uomo è stato portato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ma non sarebbe in pericolo di vita. (foto di repertorio)

L'uomo è stato portato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ma non sarebbe in pericolo di vita. (foto di repertorio)

Grumello del Monte (Bergamo), 20 maggio 2025. - Se è vivo molto probabilmente lo deve alla sua prontezza di riflessi nel lanciarsi fuori dal camion che si stava ribaltando.

Un operaio di 59 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro a Grumello del Monte, in provincia di Bergamo, nel parcheggio dell'azienda Ctp,che si occupa di stampaggio di prodotti di plastica.

L'uomo era al volante di un camion che si è ribaltato durante il caricamento del cassone con un braccio meccanico. Il 59enne si è lanciato dalla cabina durante il ribaltamento ed è caduto da un'altezza di circa 3 metri, riportando un trauma cranico, al volto, al torace e alla schiena.

E’ stato portato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ma non sarebbe in pericolo di vita.

Lunedì pomeriggio a Castiglione Olona in provincia di Varese, Dino Scattolin, allevatore di origini venete, proprietario di un’azienda agricola, era stato ucciso dal suo toro Tyson. Ci sarà da capire se Scattolin sia morto incornato, oppure travolto dagli zoccoli del toro. Al momento della tragedia l’allevatore era solo nella fattoria