Albino, crolla la tettoia dello stadio: nessun ferito

Proprio un’ora prima dell’inizio dell’allenamento della prima squadra, circa un terzo della copertura della tribuna è collassata sulle sedute per gli spettatori. Forse una conseguenza del maltempo

Albino (Bergamo), 27 agosto 2024 – Paura ad Albino, nella Bergamasca: lunedì sera è crollata una parte della tettoia dello stadio ‘John Fitzgerald Kennedy’.

Tettoia dello stadio di Albino crollata, forse a causa del maltempo (Frame video Local Team)
Tettoia dello stadio di Albino crollata, forse a causa del maltempo (Frame video Local Team)

Proprio un’ora prima dell’inizio dell’allenamento della prima squadra, circa un terzo della copertura della tribuna è collassata sulle sedute per gli spettatori e sulla recinzione che separa il campo dall'area riservata al pubblico. 

La causa del crollo sembra essere legata alla forte ondata di maltempo he ha colpito la zona nelle ore precedenti, caratterizzata da venti violenti e pioggia intensa. Per fortuna, al momento del crollo, né in campo né sugli spalti c’era nessuno. All’arrivo dei giocatori per l’allenamento, questi sono stati rapidamente indirizzati verso il campo dell’oratorio situato nelle vicinanze per evitare qualsiasi rischio.

Sul posto sono intervenute prontamente due squadre dei Vigili del Fuoco di Bergamo, che hanno rimosso le macerie, bonificato l’area e messo in sicurezza il centro sportivo.