Cesate, bombe carta e spranghe: maxi rissa tra ultras di Legnano e Saronno

Un centinaio di persone coinvolte negli scontri avvenuti davanti al cimitero

LEGNANOSARONNO_9484162_150852

LEGNANOSARONNO_9484162_150852

Legnano (Milano), 9 novembre 2015 - Non c'è mai stato feeling fra i tifosi del Saronno e quelli lilla. Episodi che ormai si riferiscono agli anni '90 quando la città di Saronno fu messa a soqquadro proprio dagli ultras legnanesi che mal sopportavano i colleghi amaretti, primi in campionato in serie D. Poi nel corso del tempo le due squadre non si sono più incontrate, almeno fino a domenica scorsa quando Saronno e Legnano si sono date appuntamento al campo sportivo di Cesate.

Poco dopo le 14 un centinaio di ultras legnanesi hanno improvvisato un corteo dalla periferia di Solaro fin davanti al cimitero di Cesate. Poi il violento scontro con i supporter locali del "Fronte Ribelle" che erano già presenti all’interno dello stadio, ma che dopo l'arrivo dei supporter legnanesi hanno lasciato la tribuna a metà del primo tempo per partecipare agli scontri. Una gigantesca rissa che ha coinvolto un centinaio di persone proseguita per oltre un quarto d'ora, prima che le forze dell'ordine presenti sapessero riportare l'ordine, non senza fatica fra bombe carta e sprangate.

Nessuna ambulanza, nonostante i diversi feriti, è però intervenuta a soccorrere i tifosi. Dentro allo stadio nessuno si è invece accorto di nulla. Scontri, quelli di Cesate, che poi sono stati pubblicati anche su diversi portali che si occupano di ultras, anche su facebook.

christian.sormani@ilgiorno.net