
Valtulina del Legnano (StudioSally)
Legnano (Milano), 8 novembre 2015 - Vincono i lilla e l’Arconatese, segna il passo l’Accademia Vittuone con la capolista Varese. L’impresa della domenica la firma il Legnano che capovolge il risultato nel classico a Saronno, dove i padroni di casa sono i primi a portarsi in vantaggio con Babatunde. Nella ripresa Asiedu si procura un rigore che l’esperto Valtulina trasforma, riportando il Legnano in gara. A quel punto l’inerzia del match gira a favore della squadra allenata da mister Stefano Di Gioia perché quattro minuti dopo su cross di Castro Florio, ancora Asiedu sigla un gol spettacolare al volo che vale la vittoria.
Ad Arconate è sfida tra ex compagni in maglia lilla: da una parte mister Livieri per i padroni di casa e dall’altra Rovellini chiamato sulla panchina della Sestese a rianimare le sorti degli ospiti. Nel primo tempo è il capocannoniere del campionato Di Gennaro a procurarsi il rigore, realizzandolo con la consueta puntualità. Nella ripresa gli ospiti rimangono in 10 ma un altro ex lilla come l’ottimo Giordano pareggia con un tiro dalla distanza. L’Arconatese non si perde d’animo e sugli sviluppi di un corner battuto da Di Gennaro è il difensore centrale Volpini a trasformarsi in goleador.
Esce pur se sconfitta per 0 a 3 dal Varese a testa alta una rimaneggiata Accademia Calcio Vittuone di mister Canova che specie nel primo tempo disputa una buona prestazione nonostante le tante assenze.
di LUCA DI FALCO