REDAZIONE VARESE

Busto Arsizio, vendeva divise di calcio di club blasonati. Ma erano tutte false: sequestrati oltre 800 pezzi

La scoperta della Guardia di Finanza tra le bancarelle del mercato. Ritirati dalla vendita prodotti per 16mila euro

La Guradia di Finanza di Busto ha sequestrato 820 articoli

La Guradia di Finanza di Busto ha sequestrato 820 articoli

Varese, 19 settembre 2025 – Vendeva al mercato maglie e pantaloncini, ma anche sciarpe e berretti, delle più famose squadre di calcio. Peccato che fossero tutte cose false. Oggetti contraffatti che sono stati ritirati e sequestrati dai militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Busto Arsizio, che stavano svolgendo un controllo nell’area del mercato.

Una volta giunti alla bancarella di un venditore ambulante, italiano, che proponeva articoli legati ai club di calcio, i finanzieri hanno trovato  820 articoli contraffatti costituiti da maglie e pantaloncini sia di club come Inter, Milan, Juventus, Napoli, Barcellona, Real Madrid, PSG, sia di nazionali (Argentina, Brasile, Italia), oltre che sciarpe e berretti per un valore commerciale di oltre 16 mila euro.

In particolare, tra gli articoli contraffatti e, quindi, potenzialmente nocivi per la salute dei cittadini, sono state sottoposte a sequestro numerose maglie destinate ai più piccoli. Il titolare della ditta è stato denunciato all'autorità giudiziaria competente per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.