R.F.
Cronaca

Cislago: incendio in un box, muore anziano

Il settantottenne è stato trovato privo di vita dopo che i vigili del fuoco hanno domato le fiamme. La causa del rogo potrebbe essere un guasto alla stufetta che usava per riscaldarsi

Sul luogo dell'incendio sono giunti i pompieri (Archivio)

Cislago, 23 novembre 2023 – Tragedia ieri in serata a Cislago, popoloso centro del Saronnese: un anziano di 78 anni è morto nell’incendio di un box dove stava effettuando alcuni lavori. La richiesta di intervento è arrivata intorno alle 18 alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Varese, sul posto in via Alessandro Volta è arrivata una squadra che ha spento le fiamme e messo in sicurezza l’area, intervento terminato alle 19,30.

Purtroppo non c’è stato nulla da fare per l’anziano, sono stati inutili i soccorsi degli operatori sanitari intervenuti con l’ambulanza, il settantottenne è stato trovato privo di vita. Ancora da chiarire le cause, in via Volta sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Saronno che hanno raccolto tutti gli elementi utili a fare chiarezza su quanto accaduto.

Sembra che all’interno fosse in funzione una stufetta a gas che l’anziano accendeva per riscaldare il box, e dalla stufetta sarebbero partite le fiamme che non gli hanno lasciato scampo.