
L’Atalanta potrebbe avere già in casa il possibile sostituto di Ademola Lookman? Ancora prematuro per dirlo, ma Kamaldeen Sulemana (nella...
L’Atalanta potrebbe avere già in casa il possibile sostituto di Ademola Lookman? Ancora prematuro per dirlo, ma Kamaldeen Sulemana (nella foto), già ribattezzato ‘Dino’ dallo spogliatoio nerazzurro, al primo impatto pubblico ha subito convinto. Sabato nel test in famiglia a Clusone - sotto gli occhi di Antonio e Luca Percassi - contro la Under 23 di Serie C, il 23enne attaccante ghanese si è mosso benissimo con accelerazioni, dribbling, attacchi della profondità e un palo colpito dopo una serpentina con una conclusione potente. Esordio positivo, per quanto può valere un’amichevole estiva, ma soprattutto al tecnico Ivan Juric il nuovo acquisto da 17 milioni, suo pupillo portato dal Southampton, sta convincendo in allenamento: "Sulemana si è inserito molto bene. È un ragazzo sveglio, che ha voglia di crescere: ha già dimostrato qualità importanti, velocità e capacità nel tiro. Deve ovviamente crescere, mi piace la sua voglia di imparare". Il ghanese gioca da seconda punta, affiancando il centravanti, partendo da sinistra: la posizione occupata da Lookman negli ultimi tre anni. I due, per certi versi, hanno una storia simile prima di approdare a Bergamo: talenti cristallini già a livello giovanile, esplosi non ancora ventenni, poi frenati negli anni della Premier League. ‘Mola’ è arrivato a Bergamo non ancora 25enne. ‘Dino’ lo ha preceduto di due anni: ma a 23 anni è ancora da plasmare tatticamente e deve fare esperienza in Champions. Intanto la dirigenza nerazzurra continua a sondare il mercato in cerca di un esterno sinistro per rimpiazzare Bakker, che oggi sarà operato a Roma per la ricostruzione del legamento crociato anteriore, tenendo il portoghese di passaporto belga Diego Moreira jr dello Strasburgo come prima opzione, anche se i francesi lo valutano 25 milioni.
Per il ruolo di centravanti da alternare a Scamacca resta caldo il nome del 25enne nigeriano Tolu Arokodare, gigante di 197 centimetri, 40 gol nell’ultimo biennio con i belgi del Genk, ma vengono monitorati anche il coetaneo Nikola Krstovic, montenegrino del Lecce e il 27enne brasiliano Beto dell’Everton, ex Udinese, oltre all’ex nerazzurro Rasmus Hojlund. Resta sotto osservazione El Bilal Touré, per cui ci sarebbero offerte francesi e un interesse del Feyenoord. La permanenza in nerazzurro del 23enne attaccante maliano dipenderà anche dai rinforzi offensivi che arriveranno per rimpiazzare Retegui e Lookman.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su