LUCA DI FALCO
Sport

Serie C, prime manovre di mercato. La Pro Patria riparte dal centrocampo

BUSTO ARSIZIO (Varese) In ritiro a Sondalo, la Pro Patria ha ufficializzato i primi volti nuovi in rosa. Dopo aver riconfermato...

BUSTO ARSIZIO (Varese)In ritiro a Sondalo, la Pro Patria ha ufficializzato i primi volti nuovi in rosa. Dopo aver riconfermato il centrocampista Davide Ferri fino al 30 giugno 2027, dalla società biancoblù di via Cà Bianca sono stati resi noti altri due colleghi di reparto e un difensore, assicurati dal ds Sandro Turotti.

Il nuovo tecnico dei tigrotti, Leandro Greco, potrà contare sull’inserimento di Luca Giudici e Niccolò Bagatti. Il primo, classe 1992, si è legato alla causa bustocca fino all’anno prossimo: con trascorsi nelle fila di Caronnese, Monza, Giana Erminio, Lecco e Feralpisalò, è un centrocampista esterno che può occupare sia la fascia sinistra sia quella destra con una duttilità che tornerà certamente utile al sistema di gioco del 3-5-2, cui presumibilmente ricorrerà il nuovo allenatore, che ha lavorato anche con un ex tecnico della Pro Patria come Ivan Javorcic oggi alla Juventus.

Per quanto riguarda, invece, Bagatti, ex Alcione Milano dopo Modena e Reggiana, ha firmato fino al 2027. Il 27enne è un centrocampista centrale che può essere avanzato sulla trequarti. Per lui il primo impegno ufficiale del 17 agosto allo stadio Speroni con la Coppa Italia di Serie C sarà subito una sfida da ex contro l’Alcione, guidato da Cusatis, ex Pro Patria al pari del neoacquisto Pitou da curare a vista per la retroguardia biancoblù che ha visto l’arrivo fino al 2026 del 33enne centrale Alberto Masi, ex Atalanta U23, ma con esperienza in B e parentesi con Antonio Conte in bianconero nel 2012.

Luca Di Falco

Continua a leggere tutte le notizie di sport su