Sanremo 2021, la prima serata
Sanremo 2021, la prima serata

Sanremo (Imperia) Il conto alla rovescia è finito: questa sera comincia il Festival di Sanremo 2021. La settantunesima edizione della kermesse musicale più seguita, e anche più discussa, d'Italia prenderà il via su Raiuno alle 20.40. Alla conduzione ci sarà anche quest'anno Amadeus, il quale non sarà affiancato da nessuna valletta. Anzi. Ogni serata sarà caratterizzata da una co-conduttrice. Questa sera sul palco del Teatro Ariston di Sanremo insieme al conduttore ci sarà Matilda De Angelis, attrice bolognese che sta diventando sempre di più un orgoglio italiano visto il grande successo che sta ottenendo anche a livello internazionale. 

I "disturbatori"

Se le co-conduttrici ruoteranno di sera in sera, non sarà lo stesso per i personaggi maschili che affiancheranno Amadeus. Lo showman Fiorello e il calciatore  Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, saranno presenti durante ogni serata. Il ruolo di Fiorello sarà quello della passata edizione del Festival di Sanremo, ovvero quello di mattatore e comico indiscusso della kermesse. Ancora un'incognita è invece quello che farà Ibrahimovic. Importante sarà inoltre capire quale sarà la portata degli sketch fra i due vista l'assenza del pubblico in sala. 

L'ospite fisso

Achille Lauro non sarà in gara, ma sarà presenta durante tutte le serate. A cominciare da quella inaugurale di oggi. Le sue saranno, come ormai ha abituato il pubblico italiano, vere performance artistiche. E per la prima serata alcune indiscrezioni indicano in Claudio Santamaria e Francesca Barra i suoi ospiti d'eccezione.

Gli ospiti

Non saranno in gara quest'anno, ma hanno lasciato un segno indelebile durante le passate edizioni del Festival di Sanremo. Diodato, vincitore dell'ultima edizione del Festival, e Loredana Bertè saranno due degli ospiti musicali della prima serata.

Dove vederlo

Oltre alla diretta su Raiuno, il Festival di Sanremo si può vedere online sulla piattaforma Raiplay in streaming oppure seguire la kermesse attraverso i servizi del nostro Speciale Sanremo: dalle pagelle ad esibizioni e look, sino alle indiscrezioni e alle informazioni di servizio. Tutto in tempo reale. 

I cantanti

Ad esibirsi durante la prima serata di martedì 2 marzo saranno, in ordine alfabetico: Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce-Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin, Max Gazzè.