I-Days Milano 2022: programma, line up e come arrivare

Dal 9 al 15 giugno torna il festival musicale all'ippodromo di San Siro

I Green Day in concerto

I Green Day in concerto

Non ci saranno i Foo Fighters - la band ha annullato tutte le date del tour dopo la morte del batterista Taylor Hawkins - nè gli Aerosmith - Steven Tyler e soci hanno scelto di rinviare il tour estivo a causa della pandemia -, ma agli I-Days di Milano la musica non mancherà. Basti pensare a nomi come Green Day, Weezer e Imagine Dragons. 

Le date di I-Days

L'Indipendent Days Festival si svolge da giovedì 9 a mercoledì 15 giugno all'ippodromo Snai La Maura di via Lampugnano a Milano, ovvero il nuovo Ippodromo Milano Trenno.

Come arrivare

Con i mezzi pubblici, l'ippodromo può essere raggiunto scendendo alla fermata San Siro Ippodromo della metropolitana M5, la linea lilla, e poi continuando a piedi lungo via Aldobrandini verso piazzale dello Sport. Anche la M1, ovvero la linea rossa, porta in zona ippodromo: basta scendere alla fermata Lotto e proseguire a piedi lungo via Caprilli verso piazza dello Sport. In auto in autostrada l'uscita consigliata è quella di Settimo Milanese/ via Novara e nella zona di San Siro sono previste poi aree di parcheggio.

La line-up degli artisti

Ad aprire I-Days il 9 giugno saranno i Greta Van Fleet, i The Struts, i The Amazons e gli Ego Kill Talent. Sabato 11 grande show degli Imagine Dragons, la band americana che negli ultimi dieci anni ha portato una ventata di sonorità tutte nuove nel mondo del pop internazionale. Lo spettacolo promette scintille. L'11 giugno ad esibirsi saranno anche Rkomi, fresco della nomina a quarto giudice di X Factor, i Mother Mother e Kenny Hoopla. La rassegna si chiude mercoledì 15 giugno con Amyl and The sniffers i Weezer - ve li ricordate quelli del brano "Buddy Holly"? - e soprattutto il grande e attesissimo ritorno dei Green Day. Le icone del rock internazionale tornano a Milano con un concerto da cantare a squarciagola.