Grande Fratello Vip 2022, seconda puntata: i nuovi concorrenti. Storia, carriera e amori

Dopo i primi 15, giovedì sera hanno fatto il loro ingresso nella Casa altri 8 'vipponi': ecco chi sono. E, intanto, le prime nomination

Grande Fratello Vip 2022 (ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Grande Fratello Vip 2022 (ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Milano, 23 settembre 2022 - Seconda puntata ricca di nuove emozioni per il Grande Fratello Vip 7, in onda in prima serata su Canale 5. Al timone sempre Alfonso Signorini, affiancato dalle opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti. Se durante la prima serata sono entrati nella Casa 15 concorrenti, ieri sera hanno fatto il loro ingresso altri otti 'vipponi'. Nel frattempo, però, sono arrivate anche le prime nomination tra gli inquilini approdati lunedì scorso: le donne si sono nominate tra donne, in modo palese, mentre gli uomini lo hanno fatti in confessionale. I più votati dal gruppo sono stati Antonella Fiordelisi e Alberto De Pisis. Nessun televoto per loro ma dormiranno nella casa delle bambole.

Giovanni Ciacci

Costumista e curatore di immagine di moltissimi VIP, il 51enne Giovanni Ciacci inizia il suo esordio in tv grazie all’amica Valeria Marini che lo chiama come curatore della sua immagine in vari programmi televisivi. È cresciuto in una famiglia di sole donne: mamma, nonna, sorella e le zie. Con il papà non ha nessun tipo di rapporto poiché abbandona la famiglia quando era solo un bambino. Partecipa a diversi programmi televisivi ed è ospite fisso dei salotti di Barbara D’Urso. Nel curriculum di Giovanni Ciacci, c'è una partecipazione a Ballando con le Stelle e Detto Fatto: nel 2013 affianca Caterina Balivo e il costumista si occupadi cambiare il look a persone non conosciute. Su Tv8 invece, nel 2018 conduce Vite da copertina con Elenoire Casalegno. Desiderato e corteggiato da Alfonso Signorini che rivela di averlo voluto con tutto se stesso nella casa più spiata d'Italia (per la sua partecipazione è statao necessario cambiare i protocolli ndr) per abbattere il tabù della sieropositività perché, come ha rivelato lui stesso,"In Italia c'è ancora tanta ignoranza dul tema Hiv". Giovanni Ciacci tra il 2018 e il 2019 ha avuto una relazione con Damiano Allotta (ex compagno di Stefano Gabbana). Dopo essere stato fotografato con un ragazzo di nome Luca, oggi Ciacci sarebbe single.

Giovanni Ciacci (ufficio stampa Endemol Shine Italy)
Giovanni Ciacci (ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Gegia

Comica, attrice e presentatrice degli anni ’80, Gegia - oggi 63enne - esordisce in tv nel 1981 dopo essere stata scoperta da Gianni Boncompagni. All’anagrafe Francesca Antonaci, sceglie il nome d’arte Gegia e diventa popolare nel ruolo di “anti-diva” in vari programmi comici. Partecipa a diversi programmi televisivi e nel 2010 è opinionista dell’Isola dei FamosiGegia è stata sposata con Maurizio Motta, un grande amico del noto attore Jerry Calà; il matrimonio, celebrato negli anni Ottanta, è però durato pochissimo. Tra i suoi flirt più noti, quello con Pupo.  Attualmente ha un love affaire con un uomo turco, Mehmet, conosciuto all’aeroporto di Istanbul.

Gegia (ufficio stampa Endemol Shine Italy
Gegia (ufficio stampa Endemol Shine Italy

Sofia Giaele De Donà

Veneta di origine e milanese di adozione, Sofia Giaele De Donà - che oggi ha 23 anni - inizia a 13 anni la sua carriera come modella per diversi brand di lusso. Studia moda all’Accademia del Lusso e nel 2022 si laurea anche in Scienze della Mediazione Linguistica. In passato ha partecipato al docu-reality Ti spedisco in Convento, facendosi conoscere dal pubblico. Nel febbraio dello stesso anno si sposa in Messico con un imprenditore statunitense di 45 anni, con il quale confessa di avere una relazione aperta. Amante dello stile di vita americano e del lusso, è molto seguita su Instagram dove ha oltre 100mila followers. Passionale, diretta e testarda, di sé dice: “O piaccio oppure no: non ci sono vie di mezzo”.

Sofia Giaele De Donà (ufficio stampa Endemol Shine Italy
Sofia Giaele De Donà (ufficio stampa Endemol Shine Italy

Wilma Goich

Star della musica italiana, Wilma Goich raggiunge il successo nel panorama musicale italiano tra gli anni ‘60 e ‘70. La fama arriva nel 1965 con la sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Le colline sono in fiore. Nel 1966 viene applaudita invece al Festival della Canzone Napoletana, dove interpreta il brano "Pe' strade 'e Napule". Partecipazioni successivamente al Festival di Sanremo con le seguenti canzoni: In un fiore (1966), Per vedere quanto grande è il mondo (presentata assieme a The Bachelors, 1967), Gli occhi miei (1968), Baci baci baci (1969). Negli anni ‘70 inizia ad esibirsi con l'allora marito Edoardo Vianello nel duo I Vianella, che ottiene un buon successo con canzoni come "Semo gente de borgata", "Fijo mio" e "Volo di rondine". Nel 1970 nasce  la loro prima figlia Susanna. I due si separano nel 1981 e cessa anche la loro collaborazone artistica. Nel 1990 Wilma Goich affianca Mike Bongiorno nella conduzione del quiz show “Tris”. Nel 1994 torna a Sanremo con il gruppo Squadra Italia, composto prevalentemente da “vecchie glorie” della nostra canzone. Per l’occasione interpretano il brano “Una vecchia canzone italiana”. Il 7 aprile del 2020 Wilma vive il periodo più buio della sua vita con la perdita della figlia Susanna: una ferita insanabile nel cuore di Wilma. A darle la forza oggi il nipote Lorenzo, figlio di Susanna. 

Wilma Goich (ufficio stampa Endemol Shine Italy
Wilma Goich (ufficio stampa Endemol Shine Italy

Carolina Marconi

Carolina Marconi, 44 anni, è una showgirl e un’attrice venezuelana cresciuta in Italia. Il mondo della tv l’ha conosciuta come concorrente della quarta edizione del Grande Fratello andata in onda nel 2004, ma è a ben prima che risalgono le sue prime apparizioni sul piccolo schermo. Nel 1997 infatti debutta come valletta al programma Beato tra le donne, partecipa a I cervelli, Festa di classe, Goleada e Stasera pago io, nel 2001. Recita con Alessia Metz in Intrigo a Cuba, il film distribuito in Italia solo dopo la sua partecipazione al GF. È nella casa di Cinecittà che trova l’amore con Tommy Vee. Il calendario senza veli di Carolina, in quegli anni, la consacra come modella e la lancia verso le prime esperienze in conduzione tv. Come attrice qualche anno dopo recita nella soap Rai Un posto al sole d’estate e nella miniserie di Canale 5 Baciati dal sole. Torna al cinema nel 2015, con un ruolo nel film Matrimonio al Sud. Dopo aver vinto la lotta contro il cancro al seno, nel 2022 pubblica il suo libro “Sempre col sorriso” e attualmente porta avanti una battaglia per il diritto all’oblio oncologico, sostenuto dalla Fondazione AIOM. Fidanzata con l’ex calciatore Alessandro Tulli da ormai 11 anni, la showgirl si dice pronta a voler costruire con lui una famiglia. Carolina Marconi ha alle spalle il matrimonio finito con Salvatore De Lorenzis, noto imprenditore nel settore delle slot machine, conosciuto per aver avuto una serie di flirt mai confermati con una serie di donne del mondo dello spettacolo.

Carolina Marconi (ufficio stampa Endemol Shine Italy)
Carolina Marconi (ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Marco Bellavia

Volto noto degli anni ‘90, Marco Bellavia - oggi 57enne - è un conduttore, autore ed attore curioso e vivace, sempre pronto ad aprirsi a nuove esperienze. Da giovane intraprende la carriera da modello ma ben presto viene ingaggiato come attore nella serie tv Love Me Licia, dove interpreta il ruolo di Steve. La sua popolarità raggiunge l’apice con la conduzione di Bim Bum Bam, storica trasmissione per ragazzi che lo fa amare da grandi e piccini. In seguito prende parte a diversi programmi di successo tra cui Forum e l’indimenticabile Stranamore, dove svolge il ruolo di inviato. Nel 2006 diviene mental coach e abbandona la tv...fino ad oggi. Marco Bellavia ha fatto coppia, dal 1992 al 1995, con la showgirl Paola Barale. In seguito la vita sentimentale del conduttore è stata molto discreta: nel 2007 è nato suo figlio Filippo, frutto della sua relazione con una donna di nome Elena. Quest’ultima non fa però parte del mondo dello spettacolo. ll suo grande ritorno sul piccolo schermo sarà sicuramente appassionante e ricco di colpi di scena. E chissà, magari in Casa riuscirà anche a trovare una persona in grado di risvegliare il suo cuore.

Marco Bellavia (ufficio stampa Endemol Shine Italy)
Marco Bellavia (ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Edoardo Donnamaria

Classe 1992 Edoardo Donnamaria è laureato in Giurisprudenza ed è uno speaker radiofonico e assistente di ForumAttualmente è single, ma tra i suoi flirt più chiacchierati c’è quello con Micol Incorvaia, sorella di Clizia. Molto attivo sui social, su Instagram vanta quasi 36mila follower. Ha fatto parlare molto di sé anche per una scherzosa polemica con il vincitore della quinta edizione di #GFVIP Tommaso Zorzi.

Edoardo Donnamaria (ufficio stampa Endemol Shine Italy)
Edoardo Donnamaria (ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Daniele Dal Moro

Sexy, affascinante e dallo sguardo magnetico, Daniele Dal Moro lavora come imprenditore in una società di comunicazione e marketing.  La famiglia d'origine ha "un piede" nella politica. Il papà Gian Pietro Dal Moro detto Gianni, infatti, classe 1958, è stato eletto nel 2008 come deputato nelle liste del Partito Democratico nella circoscrizione Veneto 2, per poi essere rieletto nel 2013 e nel 2018. In occasione delle primarie del Partito del 2019 è stato inoltre nominato presidente della Commissione per il Congresso. Proseguendo a conoscere la sua famiglia, la mamma è una imprenditrice. Ha inoltre una sorella a cui è molto legato.  Non nuovo al mondo dei reality, il bel Daniele è divenuto noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello 16 e nel 2020 viene scelto come tronista di Uomini e DonneNel suo passato una relazione "famosa", ovvero quella con Martina Nasoni, conosciuta proprio all'interno della Casa del Grande Fratello: tutto però si è fermato ad essere una semplice liaison, perché lui non si è voluto impegnare seriamente nonostante l'interesse di lei. Al momento non ha una relazione, ma senza dubbio il suo fisico statuario non passerà inosservato tra le concorrenti. 

Daniele Dal Moro (ufficio stampa Endemol Shine Italy)
Daniele Dal Moro (ufficio stampa Endemol Shine Italy)