REDAZIONE SONDRIO

Da venerdì a domenica sospesa la circolazione dei treni da Morbegno a Tirano

Weekend da bollino rosso a causa dei lavori di manutenzione sulla linea ferroviaria. Tutto quello che c’è da sapere sui bus sostitutivi previsti da Trenord

La stazione ferroviaria di Morbegno

La stazione ferroviaria di Morbegno

Weekend da bollino rosso per i valtellinesi che normalmente utilizzano la il treno per spostarsi da e per Milano. Come ampiamente previsto da mesi da venerdì da venerdì 11 a domenica 13 aprile 2025 sarà sospesa la circolazione dei treni fra le stazioni di Morbegno e Tirano.

La linea ferroviaria Milano-Lecco-Tirano
La linea ferroviaria Milano-Lecco-Tirano

La momentanea chiusura è necessaria per consentire a Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) di eseguire lavori di potenziamento infrastrutturale della linea ferroviaria propedeutici alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. 

I treni della linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano viaggiano regolarmente tra Milano e Colico-Morbegno e sono sostituiti da bus fra Colico-Morbegno e Sondrio-Tirano.

I treni della linea Lecco-Colico-Sondrio viaggiano tra Lecco-Colico e Morbegno e sono sostituiti con bus tra Morbegno e Sondrio. I treni della linea Sondrio-Tirano infine sono sostituiti con bus per l'intera tratta.

Per tutte le informazioni utili su orari e bus sostitutivi è possibile consultare direttamente il sito di Trenord.