Guasto tecnico alla seggiovia, salta l'apertura della stagione a Madesimo

I dirigenti della Ski Area Valchiavenna scelgono la linea della massima prudenza: "I biglietti saranno rimborsati"

Seggiovia in Valchiavenna

Seggiovia in Valchiavenna

Madesimo (Sondrio) - Ieri l'annuncio della ripartenza dello sci dopo oltre un anno di stop per l'emergenza pandemica e oggi la doccia fredda su decine e decine di sciatori che avevano acquistato i soli biglietti disponibili. Nel pomeriggio, infatti, la società Ski Area Valchiavenna ha annunciato che è stato rilevato un guasto tecnico alla seggiovia in Val di Lei che ha spinto la società di Madesimo a non dare più il via all'annunciata apertura prevista per domani e sino al 6 giugno, grazie all'ottimo innevamento.

"Siamo dispiaciuti per i tanti turisti appassionati di sci - hanno fatto sapere da Madesimo in una comunicazione urgente - ma stiamo lavorando per garantire la massima sicurezza dell' impianto. I biglietti acquistati saranno integralmente rimborsati". Non appena il "piccolo problema riscontrato stamattina all'impianto in Val di Lei sarà risolto si provvederà subito alla ripartenza nei prossimi giorni".

Dopo quanto accaduto al Mottarone, i dirigenti della Valchiavenna hanno preferito rinunciare a qualsiasi incasso, scegliendo la strada della massima prudenza.