
La Coppa delle Alpi farà tappa in Valtellina. La storica competizione invernale di regolarità per auto storiche, organizzata da...
La Coppa delle Alpi farà tappa in Valtellina. La storica competizione invernale di regolarità per auto storiche, organizzata da 1000 Miglia e ormai giunta alla sua quinta edizione, transiterà anche sulle strade valtellinesi e permetterà a residenti e turisti di godere uno spettacolo unico. È infatti sempre emozionante vedere sfrecciare, belle come mai, le vetture più "vecchiette", ma ancora in formissima, quelle che hanno fatto la storia dell’automobilismo italiano e mondiale.
Il mondo delle auto storiche è in continua espansione e coinvolge migliaia di appassionati e anche in Valtellina ce ne sono parecchi. La Coppa delle Alpi è una gara di regolarità per auto storiche, una specie di "Mille miglia" in versione invernale. La zona interessata dal passaggio delle auto storiche sarà quella della media e dell’Alta Valle. Giovedì 13 marzo, infatti, dopo un "timbro" all’Aprica il torpedone delle auto storiche della Coppa delle Alpi farà sosta a Tirano per il pranzo in gara. Poi le vetture passeranno per Grosio e saliranno nella Magnifica Terra con un passaggio in centro a Bormio (con controllo timbro nella centralissima Piazza del Kuerc). Giunti nei pressi di Livigno, partner ufficiale della manifestazione, i partecipanti svolgeranno altre attività sportive. E poi il gran finale con la sosta in centro a Livigno per un coffee break. F.D’E.