Fitte nevicate in quota, nuova ondata di gelo e fulmini: Valtellina e Valchiavenna ancora sferzate dal maltempo

Le ultime sciate della stagione, in alcune località dove gli impianti di risalita sono ancora aperti, sono ostacolate anche dalla nebbia. Sul fondovalle pioggia battente

Sondrio – Ancora fitte nevicate in Valtellina e Valchiavenna (a quote superiori ai 1.200 metri) e pioggia senza sosta sul fondovalle. La provincia di Sondrio è stata anche colpita da una nuova ondata di maltempo, con temperature in netto calo su tutto il territorio. 

A causa delle condizioni meteo avverse traffico di turisti limitato sulle statali 36 dello Spluga e 38 dello Stelvio, mentre alcuni passi alpini sono transitabili unicamente con catene montate e per altri, invece, è stata rinviata l'apertura dopo la chiusura nei mesi invernali.

Le ultime sciate della stagione, in alcune località dove gli impianti di risalita sono ancora aperti, sono ostacolate anche dalla nebbia. In queste ore i Vigili del fuoco dei distaccamenti di Mese e Morbegno, infine, sono impegnati per valutare i danni di due pali della corrente elettrica colpiti da altrettanti fulmini, nei territori comunali di Novate Mezzola e Delebio.