Si infortuna mentre fa canyoning in Valtellina, giovane recuperata con palo pescante

Gordona, la donna, 27 anni, era impegnata nel percorso Bodengo 2 quando si è infortunata alla schiena. Per recuperarla si è reso necessario l’intervento del Soccorso Alpino

Soccorso alpino

Soccorso alpino

Gordona (Sondrio), 23 luglio 2023 - Stava praticando canyoning nel percorso Bodengo 2, a Gordona, assieme a un gruppo di amici, quando si è infortunata alla schiena. Disavventura in acqua, stamattina, poco prima delle 10, per una donna di 27 anni.  A chiedere aiuto alla centrale di Soreu  delle Alpi sono stati i compagni della donna. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Stazione di Chiavenna del Soccorso alpino.

Sul posto sono intervenuti i tecnici del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico e i militari del Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza, che hanno recuperato la ragazza con manovre in forra e l'impiego del palo pescante. Sul posto anche l'elisoccorso di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha provveduto alla valutazione medica e al trasporto in ospedale. L'intervento si è concluso intorno alle 12.