Incidente sul lavoro a Postalesio, grave un elettricista dopo una caduta da diversi metri

L’uomo, un 57enne della Valmalenco, stava lavorando da solo in un magazzino della Imi Fabi, impresa produttrice di talco. Il rumore del tonfo ha richiamato l’attenzione di alcuni colleghi. Trasportato in codice rosso all’ospedale di Bergamo

Intervenuto anche l'elisoccorso Pegaso (Foto repertorio Germogli)

Intervenuto anche l'elisoccorso Pegaso (Foto repertorio Germogli)

Grave infortunio sul lavoro oggi pomeriggio attorno alle 16 a Postalesio, in Valtellina, all'interno di un capannone della Imi Fabi, importante impresa produttrice di talco, adibito a magazzino. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente accorso a un 57enne della Valmalenco, caduto da un'altezza di alcuni metri. L'allarme è scattato nel pomeriggio e a lanciarlo alcuni colleghi che si trovano nei vicini uffici. Il 57enne, elettricista, al momento dell'incidente si trovava da solo nel magazzino ad effettuare alcuni lavori.

È stato soccorso dai sanitari del 118, intervenuti con l'elicottero decollato dalla base aerea di Caiolo, che lo ha poi trasportato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni sono gravi, la prognosi è riservata. Sull'incidente indagano ora i carabinieri della caserma di Berbenno di Valtellina e i tecnici dell'Ats della Montagna.