
«La Notte di San Lorenzo è uno degli eventi più importanti del nostro programma estivo» dice Anna Del Curto dell’Unione commercio
Una suggestione di luci per una speciale notte di San Lorenzo… a lume di candela. Per la serata delle stelle cadenti, quella di oggi 10 agosto, nel cuore di Chiavenna verranno accese 2.000 fiammelle che sapranno creare, col loro gioco di luci e ombre, un’atmosfera magica in tutta la cittadina del Mera. Un tuffo nel passato che si potrà vivere dalle 21 a mezzanotte.
A calamitare l’attenzione degli spettatori, i 6 spettacoli dei mangiatori di fuoco che, sempre a partire dalle 21, si potranno ammirare nelle piazze del centro storico. A rapire lo sguardo, le 3 parate luminose che verranno messe in scena dagli artisti di strada itineranti. Ben 7 i punti con musica dal vivo, in acustico. Sarà una serata ricca di emozioni, un sogno ad occhi aperti.
La città è pronta ad accogliere migliaia di visitatori, come già accaduto a metà luglio nella "Notte bianca". "La Notte di San Lorenzo è uno degli eventi più importanti del nostro programma estivo e, per questo, abbiamo deciso di investire maggiori risorse" dice Anna Del Curto, presidente dell’associazione mandamentale dell’Unione commercio. Speciali menù verranno proposti nei locali della città del Mera, così come nelle serate di “Chiavenna è musica“ (in agenda a Ferragosto e venerdì 22 agosto).
F.D’E.