Sondrio, bimbo di due anni e mezzo “scappa” dall’asilo nido e cammina in strada: salvato da passante

Il piccolo è riuscito a sfuggire al controllo delle maestre e ha percorso da solo alcune centinaia di metri fino a quando una persona lo ha visto e ha allertato la polizia locale. L’assessore Fratta: “Questi fatti non devono succedere”. I genitori hanno deciso di presentare denuncia contro ignoti

Un bimbo in un asilo nido (Archivio)

Un bambino in un asilo nido (foto di archivio)

Sondrio – Un bambino di due anni e mezzo è riuscito a sfuggire al controllo delle maestre di un asilo nido di Sondrio ed è andato in strada dove da solo ha percorso alcune centinaia di metri lungo un vicino viale, fino a quando un passante lo ha visto solo e ha allertato la polizia locale, che lo ha riconsegnato all’asilo. L'episodio è avvenuto venerdì scorso intorno alle 15:30.

“Questi fatti non devono succedere - ha dichiarato Marcella Fratta, assessore all'Istruzione - e sono grata al cittadino premuroso e attento e agli agenti che si sono presi cura della piccola creatura. Abbiamo subito domandato una dettagliata relazione, sollecitando un rafforzamento delle attenzioni e delle misure sulla sicurezza e che venga fatta chiarezza sulle responsabilità”. I genitori hanno deciso di presentare denuncia contro ignoti, così da fare piena luce su quanto accaduto.