Covid Immunoplus: a Merano riapre il centro specializzato nella riabilitazione

Il Longevity Medical Center di Villa Eden ha studiato un piano settimanale dedicato alla prevenzione e al recupero degli effetti negativi per chi è stato affetto da Covid-19

Covid Safe Hotel Villa Eden

Covid Safe Hotel Villa Eden

Merano (Bolzano) - Il Longevity Medical Center di Villa Eden Leading Park Retreat di Merano, già il primo a essere dichiarato Covid Safe Hotel, ha messo a punto un piano settimanale dedicato alla prevenzione e al recupero degli effetti negativi per chi è stato affetto da Covid-19.

Il programma Covid Immunoplus è il primo in Italia studiato per il recupero di patologie debilitanti, che stimoli il sistema immunitario e antiinfiammatorio, migliorando il microcircolo e apportando multivitaminici complessi in vena. “Seguire tutte le indicazioni di prevenzione e usare i dispositivi per prevenire la diffusione del Covid-19 talvolta non basta - spiega il dottor Emanuele De Nobili, responsabile sanitario del Longevity Medical Center che ha riaperto ieri - la medicina integrata può essere d'aiuto per attuare una forte prevenzione e per il recupero della stanchezza e degli effetti negativi dovuti dal virus. Il programma è solo di una settimana, quindi dopo la terapia tradizionale medicale il paziente essere guidato per un periodo anche a casa, soprattutto al fine di recuperare davvero. Le nostre non sono soluzioni alternative all'uso della mascherina o al vaccino ma complementari”

Il programma settimanale prevede una serie di terapie, dalle sedute d intestino detox con ozono al Biofeedback cardiovagale  "Purtroppo - puntualizza De Nobili - non ci sono terapie specifiche per la rieducazione dell’olfatto e del gusto. Bisogna avere pazienza e sperare che si recuperino, ma certamente un'iniezione di vitamine B e B12 migliorano il trofismo dei nervi, che quindi possono favorire un lento recupero, se il danno non è irreversibile. Tutti i trattamenti avvengono con quattro oli essenziali molto forti, realizzati dal nostro centro, usati per stimolare olfatto e gusto, che si possono anche portare a casa”.

Villa Eden Leading Park Retreat di Merano è immersa in un parco secolare, situato nella più esclusiva zona residenziale di Merano. A Villa Eden possono accedere solo ospiti con un test coronavirus negativo che può essere effettuato anche all'arrivo in struttura. Per gli ospiti il Covid-kit comprende una mascherina in tessuto griffata Villa Eden; una mascherina certificata FFP2 due mascherine chirurgiche, due paia di guanti in nitrile e un flacone di gel igienizzante per le mani.