
Polizia in azione (foto di archivio)
Milano, 14 settembre 2025 – Mattina di sangue a Milano, in via Paolo Sarpi. L’allarme è scattato poco prima delle 11 di oggi, domenica 14 settembre. Stando alle prime informazioni due uomini, entrambi di origini cinesi, si sono affrontati in strada per motivi ancora in fase di accertamento. Il violento litigio tra i due, di 33 e 36 anni, è sfociato in un accoltellamento.
La dinamica dell'aggressione
Uno dei due uomini – il 33enne– ha ferito l’altro colpendolo a un braccio con un grosso coltello da cucina. Dopo l’accoltellamento è entrato in un bar ed è entrato in bagno per lavarsi le mani e la lama del coltello. Una volta uscito dall'esercizio commerciale, chi aveva assistito poco prima alla scena lo ha indicato agli agenti della Polizia di Stato nel frattempo allertati.
I soccorsi
Immediatamente sono scattati i soccorsi. Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) della Lombardia ha inviato sul posto, nella Chinatown milanese, due ambulanze e due automediche. I sanitari hanno prestato soccorso al ferito. Il 36enne, quando è stato trasportato in ospedale, era cosciente. Ha riportato ferite a un braccio e a una gamba.
Interventi e indagini in corso
L’uomo è stato portato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Il presunto aggressore è stato fermato dalla polizia. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione e le origini della lite sfociata nel sangue.La posizione del fermato è al vaglio dell'autorità giudiziaria.