MANUELA MARZIANI
Cronaca

Zinasco, pescatore 23enne tedesco trovato morto sulla riva del Po con la gola tagliata: ipotesi omicidio

Giallo in località Bombardone nel Pavese, il turista era accampato con quattro amici per partecipare a una battuta di pesca. Trovato un grosso coltello da cucina insanguinato accanto al corpo. Indagano i carabinieri

I carabinieri intervenuti lungo le rive del Po a Zinasco, trovato un 25enne senza vita con la gola tagliata

I carabinieri intervenuti lungo le rive del Po a Zinasco, trovato un 25enne senza vita con la gola tagliata

Zinasco (Pavia), 30 aprile 2025 – Il cadavere di un ragazzo di 23 anni anni è stato ritrovato nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 30 aprile, sull’argine del Po, nel territorio comunale di Zinasco, in località Bombardone.

Dalle prime informazioni raccolte il giovane è un turista tedesco, che si trovava accampato nella zona insieme a quattro amici molto probabilmente per partecipare a una battuta di pesca. Sul corpo del 23enne – che è stato identificato ma non sono ancora state diffuse le generalità –  è stata riscontrata una ferita alla gola e accanto al cadavere è stato recuperato un grosso coltello da cucina insanguinato.

L’allarme è partito attorno alle 11.30. I carabinieri hanno subito avviato le indagini, coordinate dalla Procura di Pavia. Al momento si segue la possibile pista dell'omicidio, ma non viene esclusa neppure l'ipotesi del suicidio.

Le sponde del fiume Po (Foto archivio)
Le sponde del fiume Po (Foto archivio)

Gli investigatori si trovano attualmente sul posto per raccogliere elementi utili per fare luce su quello che si presenta come un vero e proprio giallo. La salma è stata portata a Medicina legale, ma non è ancora stata fissata l’autopsia. 

Nell'area, che si trova in aperta campagna, c’è un laghetto frequentato da coloro che amano pescare. Gli amici della vittima, che stavano campeggiando con il 25enne in una struttura a un paio di chilometri dal ritrovamento del corpo, ai militari dell'Arma hanno detto di averlo visto per l'ultima volta alle 8 del mattino. Si trovavano in quel luogo perché uno dei giovani del gruppo c’era già stato e lo conosceva.