Incidente a Vigevano: morta Clarissa, la bambina di 5 anni sbalzata dall’abitacolo dell’auto

Il sinistro è avvenuto poco prima delle 12.30 tra via Mentana e via Quarto, in pieno centro. Da chiarire l’esatta dinamica

Le due auto coinvolte nell'incidente in via Mentana a Vigevano (Sacchiero)

Le due auto coinvolte nell'incidente in via Mentana a Vigevano (Sacchiero)

Vigevano, 22 maggio 2023 – Tragico incidente nel Pavese. Non ce l’ha fatta Clarissa, la bambina di 5 anni che era rimasta ferita in modo gravissimo oggi, poco prima delle 12.30, a causa di uno schianto avvenuto all'incrocio tra via Mentana e via Quarto in una zona centrale di Vigevano, piccole strada nelle quali è difficile mantenere velocità elevate. E infatti la dinamica del sinistro è in fase di ricostruzione da parte degli agenti della polizia locale di Vigevano.

Lo schianto

Secondo una prima ricostruzione, l'auto sulla quale Clarissa viaggiava con la mamma, una Honda Jazz, è stata urtata da un'altra utilitaria, una Lancia Ypsilon. Per effetto dell'impatto la bimba è stata sbalzata all'esterno dell'abitacolo.

La piccola catapultata fuori dall’auto

La polizia locale di Vigevano, che ha effettuato i rilievi, sta cercando di capire come sia stato possibile che, per effetto dell'impatto di un'auto contro quella sulla quale viaggiava e che era condotta dalla mamma, la piccola sia stata letteralmente catapultata all'esterno, il finestrino dal suo lato era aperto, finendo contro un palo e riportando le ferite letali.

I soccorsi

Immediato l’intervento del 118 e delle forze dell’ordine. I soccorritori hanno chiesto l'intervento dell'elisoccorso ma l'elicottero, atterrato allo stadio, non lontano dal luogo del sinistro, si è poi levato in volo senza la piccola. La gravità della situazione ha consigliato ai medici il trasporto al Pronto soccorso dell'ospedale di Vigevano dove poco dopo è stato constatato il decesso.