Clarissa morta a 5 anni nel tragico incidente di Vigevano. Mamma indagata per omicidio stradale. Il ricordo: “Bimba educata e simpatica”

Il parroco di Cassolnovo racconta il dolore di un’intera comunità per la perdita della bambina sbalzata fuori dall’abitacolo dopo lo scontro fra l’auto guidata dalla mamma e un altro mezzo

La piccola Clarissa Spadaro morta nell'incidente di Vigevano

La piccola Clarissa Spadaro morta nell'incidente di Vigevano

Cassolnovo, 23 maggio 2023 - “Quello che accaduto è qualcosa che sconvolge l'intera comunità”. Don Cesare Silva è il parroco di Cassolnovo, il centro alle porte di Vigevano nel quale viveva Clarissa Spadaro, la bambina di 5 anni morta lunedì mattina in seguito ad un incidente avvenuto a Vigevano. L'auto sulla quale si trovava con la mamma ha urtato un'altra utilitaria e per effetto dell'impatto la piccola è stata sbalzata dall'abitacolo attraverso il finestrino battendo la testa contro un palo della segnaletica stradale. Nella giornata d martedì è arrivata la notizia, scontata, che la mamma della bambina è indagata per omicidio colposo. Un atto dovuto per permettere l’esecuzione di tutti gli accertamenti del caso.

Le ferite riportate sono state letali. Rianimata sul posto la bambina è stata trasportata al Pronto soccorso dell'ospedale dove è spirata poco dopo. “La ricordiamo come una bambina educata e simpatica – dice ancora don Silva – era iscritta al Grest ed era molto ben inserita nel gruppo. Ci stringiamo con affetto e con la preghiera alla famiglia”.