VERONICA TODARO
Cronaca

Villa Bagatti Valsecchi: aperitivi, cene e serate nel polmone verde

di Veronica Todaro

È stata inaugurata ieri "Villa Bagatti a cielo aperto 2021". Il parco ottocentesco di Villa Bagatti Valsecchi è pronto a trasformarsi in uno spazio open-air pensato per l’aggregazione in sicurezza: 2000 metri quadrati di verde, perfetti per una piacevole serata estiva in compagnia, dall’aperitivo nel tardo pomeriggio alla cena al tramonto, fino a un drink sotto le stelle, tra ombrelloni e luci all’italiana. Non mancheranno eventi culturali ed intrattenimento e un’area giochi per i bambini.

Dal giovedì alla domenica, con ingresso gratuito, si potrà mangiare all’interno del parco, con prenotazione, grazie agli spazi dedicati ad hamburgeria e sfizi, accompagnati da birre artigianali e cocktail bar in un’area ristorante con centinaia di posti, proiezione delle partite degli Europei 2021 su maxi-schermo, boschetto lounge bar, selezioni musicali a tema ed eventi speciali, corner dolci golosità con gelateria. Il giovedì sera "Drink to me & cocktail" a 5 euro, la domenica pranzo e pic nic nel parco tutto il giorno.

Oggi, già dal mattino e fino a tarda sera il programma prevede alle 12 pic nic e pranzo nel parco, alle 15 "SketchBook" una mostra tascabile, dieci artisti esibiranno quaderni e libri sfogliabili e consultabili, in collaborazione con Contemporanea:mente; alle 17 prova gratuita di taiji quan (info e prenotazioni: dvanzin@tiscali.it) e alla stessa ora prova gratuita di Nordic Walking (mauriziocamisasca@gmail.com, tel. 3288686163). Alle 17.30 lezione gratuita di yoga (info@yogasoul.it).

Alle 18 aperitivo, alle 20 cena sotto le stelle. Dopo la nomina del nuovo direttivo della Fondazione "La Versiera 1718", l’ente che gestisce il bene storico, lo scorso 3 maggio e l’elezione del presidente, l’avvocato Mariano Delle Cave con gli architetti Norberto Angelo Boniardi ed Enrica Giuliana Giussani, la kermesse ha l’obiettivo di ridare vita al parco.

Il Parco sarà aperto il giovedì dalle 18 fino alle 23 (orario di corpifuoco), il venerdì e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 23, la domenica dalle 9 alle 23, il lunedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.