Azzano Mella (Brescia), 22 luglio 2025 – Un piccolo velivolo, un ultraleggero, è precipitato oggi attorno a mezzogiorno sulla Corda Molle, il raccordo che collega l’autostrada a A4 con la A21, all'altezza della frazione Fenili Belasi di Azzano Mella, in provincia di Brescia. Dopo lo schianto il velivolo ha preso fuoco ed è bruciato con all’interno pilota e passeggera. Le vittime sono Sergio Ravaglia, avvocato di Milano di 75 anni, e Anna Maria De Stefano, 60 anni. Erano decollati da Gragnano Trebbiense, in provincia di Piacenza.

L'impatto ha coinvolto anche un'auto e un furgone che sono passati tra i rottami e le fiamme: un 56enne è stato trasportato alla clinica Poliambulanza in codice verde e un 49enne che non ha avuto bisogno del ricovero. Un motociclista è invece riuscito a evitare lo schianto con una brusca manovra.

Le vittime
Le vittime, pilota e passeggero, sono un uomo e una donna: le autorità stanno lavorando per identificarle e contattare i familiari. Si indaga anche per capire da dove il mezzo era decollato.

Le cause
Le cause dell'incidente non sono ancora state accertate. I soccorritori sono al lavoro, sia per aiutare le persone presenti sul posto, sia per recuperare le vittime, sia per ricostruire l'esatta sequenza degli eventi. Sul posto sono intervenuti polizia stradale, 118, e vigili del fuoco, che stanno ancora lavorando per riportare la situazione alla normalità. L’aereo non è ancora stato rimosso.

Traffico in tilt
Traffico sospeso in entrambi i sensi di marcia sul raccordo autostradale Ospitaletto-Montichiari (Corda Molle), che collega l'autostrada A4 all'A21. Chiusa anche l'entrata da Azzano Mella per l'ingresso nel raccordo in direzione Milano. Dalle 13 circa, i vigili del fuoco stanno operando sul tratto autostradale coinvolto per consentire le operazioni di soccorso e le attività di verifica da parte delle autorità competenti.