REDAZIONE MONZA BRIANZA

Tutte le emozioni dell’amore raccontate dalle signore del blues

Il recital-concerto "A Bluesy Story - Le ladies del blues raccontano l’amore" a Sovico, con le canzoni di artiste come Nina Simone e Etta James. MamaBaba & The Bluesy Story Trio sul palco. Iniziativa della Pro Loco e del Comune. Ingresso libero, prenotazioni disponibili.

Tutte le emozioni dell’amore raccontate dalle signore del blues

La cantante blues e gospel milanese MamaBaba protagonista del concerto al teatro OppArt di Sovico

Il racconto delle emozioni dell’amore, dai momenti felici a quelli più dolorosi, ma anche la tragedia della violenza, attraverso le canzoni di alcune delle artiste che hanno segnato la storia della musica, come Nina Simone ed Etta James, Memphis Minnie, Beth Hart e Tracy Chapman.

Uno spettacolo che attraverso i brani e le icone delle signore del blues vuole dare voce a tutte le donne, anche a quelle che non ce l’hanno fatta.

È il recital-concerto dal titolo “A Bluesy Story - Le ladies del blues raccontano l’amore“, che verrà proposto sabato alle 21 al centro culturale teatro OppArt di Sovico.

L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco insieme al Comune, vedrà salire sul palco di via Giovanni da Sovico il gruppo MamaBaba & The Bluesy Story Trio, formato dalla cantante MamaBaba alla voce, Ed Damiani al piano, Daniele Cortese al basso e Patrizio Balzarini alla batteria.

Il progetto è nato dall’incontro tra la cantautrice e interprete milanese, nota nella scena musicale del capoluogo lombardo come voce gospel e blues, con diversi dischi all’attivo, e tre importanti musicisti dallo stile a cavallo tra il blues e il jazz.

Damiani è un collaudato pianista blues con numerose collaborazioni alle spalle, Corte è un bassista jazz e autore, Balzarini ha prestato la sua batteria a svariate sperimentazioni in ambito jazz e nel campo della videoarte.

L’ingresso all’evento è libero. Per informazioni si può chiamare al numero telefonico 039-9008448, per le prenotazioni dei posti si può scrivere a biglietteria@oppart.it.

F.L.