ROSELLA FORMENTI
Cronaca

Tragedia nel Varesotto. Muore in motocicletta

Lorenzo Vismara, 35 anni, si è scontrato prima con un’auto e poi con un bus. A Biassono gestiva l’attività di famiglia nell’azienda di carni “ItalCotti“. .

Lorenzo Vismara, 35 anni, è morto in un incidente sulla provinciale 1, nel Varesotto

Lorenzo Vismara, 35 anni, è morto in un incidente sulla provinciale 1, nel Varesotto

È morto in moto nel Varesotto nel tardo pomeriggio del Primo Maggio. Vittima dell’incidente a Gazzada Schianno Lorenzo Vismara, 35 anni, che in sella alla sua motocicletta si è scontrato prima con un’auto e poi con un autobus.

La tragedia lungo la Provinciale 1, ancora da chiarire la dinamica da parte dei carabinieri che hanno effettuato i rilievi, sul posto sono subito arrivati i soccorsi dell’Areu e gli uomini dell’Arma di Varese.

Per il motociclista residente a Biassono, dove la famiglia gestisce una nota macelleria in via Cavallotti, non c’è stato nulla da fare, troppo gravi i traumi riportati nel violento impatto, inutili i tentativi dei sanitari per salvargli la vita. Lievi ferite invece per il conducente della vettura, un uomo di 38 anni, che è stato trasportato al pronto soccorso del Circolo di Varese in codice verde. Secondo una prima ricostruzione, il motociclista stava procedendo verso l’ingresso dell’autostrada A8 quando all’altezza del cavalcavia che sovrasta l’autostrada, avrebbe perso il controllo della moto urtando un’auto, quindi sarebbe rovinosamente caduto a terra finendo travolto dall’autobus che viaggiava nella direzione opposta.

L’incidente mortale, che si è verificato dopo le 18, ha provocato nel tardo pomeriggio del giorno di festa caratterizzato da traffico intenso, ripercussioni pesanti sulla circolazione con lunghe code in entrambe le direzioni.

Vismara era conosciuto e stimato a Biassono, la notizia della sua tragica scomparsa ha suscitato profondo cordoglio nel paese dove ha sede l’attività di famiglia, la “ItalCotti“, produzione di alta salumeria italiana per l’ingrosso e al dettaglio. Raggiunto dalla notizia, il sindaco di Biassono Luciano Casiraghi ha espresso cordoglio.

"Una tragedia che colpisce profondamente tutta la nostra comunità – ha detto il sindaco di Biassono –. Ci stringiamo con affetto e rispetto alla famiglia, a cui vanno le più sentite condoglianze da parte mia e dell’intera amministrazione comunale".