Dario Crippa
Cronaca

Spacciatori e ladri minorenni, raffica di controlli dei carabinieri

Nel mironi i luoghi di bivacco della città, dai giardini di via Artigianali alla stazione ferroviaria, da corso Milano a piazza Diaz

i controlli dei carabinieri

Monza, 18 maggio 2015 - Droga, ladri minorenni, clandestini. Sono finiti nelle maglie dei carabinieri della Compagnia di Monza, che nelle scorse ore hanno effettuato controlli a tappeto (32 persone identificate) nei luoghi di bivacco della città, dai giardini di via Artigianali alla stazione ferroviaria, da corso Milano a piazza Diaz.

Qui hanno trovato tre giovani rispettivamente con un grammo e mezzo, un grammo e un altro mezzo di hascisc, a confermare la nuova tattica dei pusher che parcellizzano il possesso di droga per confondersi fra i consumatori e non incorrere nell'arresto per spaccio. Un 17enne di origine straniera e stato sorpreso a rubare vestiti al centro commerciale Oviesse in centro ed è stato denunciato per furto. Sanzionato un uomo in un bar del quartiere San Fruttuoso per ubriachezza molesta. Denuncia infine per due marocchini di 27 e 40 anni che erano stati espulsi dall'Italia ma non avevano obbedito evidentemente alla prescrizione della Questura.