Dario Crippa
Cronaca

Monza, spaccia al ‘Giardino Incantato’: droga nascosta sulla bici e in casa. Arrestato 25enne

Il giovane è stato intercettato dagli agenti del Nost mentre era seduto su una panchina con altri individui: sembrava tutto tranquillo, fino a quando il cane ha fiutato la sostanza stupefacente

La droga sequestrata dalla Polizia locale di Monza

La droga sequestrata dalla Polizia locale di Monza

Monza, 8 giugno 2024 – Lo spacciatore dei giardinetti. Con la droga sulla sua bicicletta e nella sua casa.  Non gli hanno dato scampo l’altro giorno gli agenti della polizia locale di Monza, che con il solito aiuto del cane antidroga hanno messo le mani su uno spacciatore recidivo.

Ieri pomeriggio, alle 17.30, all'interno del parco pubblico recintato "Giardino Incantato" in via Azzone Visconti, gli agenti del Nost (Nucleo operativo sicurezza territoriale) e dell'unità cinofila hanno intercettato un ragazzo, seduto su una panchina con ad altri individui: sembrava tutto tranquillo, fino a quando il cane ha fiutato la droga.

Dopo la perquisizione, sono stati scoperti 4 grammi di hashish; il controllo e' stato esteso alla su bicicletta su cui sono stati rinvenuti altri 58 grammi della stessa sostanza. Addosso, il giovane aveva denaro in banconote in piccolo taglio e un coltellino con la lama ancora sporca di droga.

Ma gli agenti non si sono accontentati e, dopo aver ottenuto il via libera del magistrato, sono andati a perquisire anche l’abitazione del giovane, a Lissone, facendosi dare una mano dai colleghi della polizia locale. Ed è qui che sono stati trovati anche diversi panetti di hashish, per un peso complessivo di oltre mezzo chilo.

A questo punto il giovane, un ragazzo classe 1999 di nazionalità gambiana, è stato arrestato. Fra l’altro sono emersi precedenti specifici: nel 2018 aveva già ottenuto la messa alla prova anche se ormai era terminata da tempo.

Al processo per direttissima avvenuto questa mattina l'arresto è stato convalidato dal giudice del tribunale di Monza che ha risposto l'applicazione della misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di Lissone.