Seregno, 19enne neopatentato finisce con l’auto contro un garage: positivo all’alcoltest

Il cugino e lo zio che viaggiavano con lui hanno tentato di addossarsi la colpa e di sottrarlo al test, affermando di esser stati loro a guidare

Carabinieri in azione nella notte

Carabinieri in azione nella notte

Seregno, 31 maggio 2023 – Incidente a Seregno, poco prima della mezzanotte di ieri: un 19enne neopatentato del posto ha perso il controllo dell'auto andando a sbattere contro l'autorimessa di un'abitazione privata.

A bordo della vettura c'erano anche il cugino coetaneo del ragazzo e lo zio; quando i militari sono intervenuti per i rilievi, non appena hanno avviato le procedure per il test etilometrico si sono visti scatenare contro l'ira dei parenti del giovane che hanno tentato in tutti i modi di opporsi cercando di portarlo via e di dissuadere i carabinieri dall'effettuare il test, affermando di essere stati loro a guidare. Il parapiglia è durato circa mezz'ora, poi con l'arrivo di altre due pattuglie giunte in supporto, i carabinieri sono riusciti a placare gli animi e a sottoporre il conducente all'alcoltest.

Il ragazzo è risultato avere un tasso alcolemico pari a g/L 2,13 in prima prova e g/L 2,11 in seconda prova. Pertanto è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato d'ebbrezza.