
In 15 giorni è la seconda volta che l’ascensore del sottopasso di via Solferino si guasta. Il problema è che da qualche tempo non c’è più il cartellino con il numero verde a cui fare riferimento ed ogni volta, spesso, si guasta per i fruitori è un incubo burocratico.
"È un grande disservizio – spiega un cittadinano che utilizza ogni giorno il sottopasso. L’ascensore a lato Via Solferino era stato riparato da pochi giorni, ed ora è ancora fuori servizio. Io che vado in bici, mi ritrovo a dovermela caricare sulle spalle, poiché le gradinate sono sprovviste di passatoia liscia. Il problema è che il sottopasso porta nel quartiere Sant’Ambrogio e quando l’ascensore si guasta, l’area resta isolata. Non solo. I disabili, le mamme con carrozzine, le persone anziane. è un vero disastro".
"Ora sono solo tre giorni che è fuori uso. L’ultima volta è rimasto bloccato da giovedì 9 luglio e riparato l lunedì 13. Sono stato dalla polizza locale, poiché non c’è più il numero verde. Pare che sia scaduto il contratto con la ditta che sistemava i guasti. Gli agenti hanno detto che non sapevano nulla. Quindi sono andato dal sindaco, ma, era occupato e ho lasciato detto a una segretaria".
La richiesta dei cittadini al Comune è di mettere una targhetta con il numero di riferimento in caso di guasto.
Sonia Ronconi