Salta l’udienza. E Morgan invita a una “pizzata“

Il cantautore Morgan rinviato a settembre per oltraggio a pubblico ufficiale a Monza. Processo sospeso, difeso dall'avvocato Iannaccone, si proclama innocente. Accuse anche per stalking e diffamazione a Lecco.

Salta l’udienza. E Morgan invita a una “pizzata“

Salta l’udienza. E Morgan invita a una “pizzata“

Morgan arriva al Tribunale di Monza per essere sentito come imputato di oltraggio a pubblico ufficiale, ma il processo viene rinviato a settembre per essere riassegnato a un altro giudice. È successo ieri mattina a Marco Castoldi, 50enne cantautore monzese accusato di avere insultato i poliziotti durante lo sfratto dalla sua abitazione di Monza nel 2019. Parti offese, tre uomini della polizia di Stato di Monza, che non si sono però costituiti parti civili al dibattimento per ottenere un risarcimento. Ieri Morgan, che è difeso dall’avvocato Roberto Iannaccone e che si protesta innocente, doveva guardare in aula insieme al suo legale otto video depositati per il processo da pubblica accusa e difesa che riprendono i momenti dello sfratto contestati (nella foto) e poi essere interrogato o rilasciare dichiarazioni, prima che il giudice sentisse alcuni testimoni della difesa suoi conoscenti. Tutto rinviato, invece, al 23 settembre.

Per essere presente a Monza il legale di Castoldi aveva chiesto e ottenuto il rinvio dell’udienza preliminare fissata in concomitanza per ieri al Tribunale di Lecco che lo vede imputato di stalking e diffamazione nei confronti della ex compagna e collega A.S. che vive nella provincia lecchese. Ma il 50enne, impermeabile beige, cravatta, borsalino e borsello scuri, non si è scomposto per l’inconveniente giudiziario. Anzi, ha invitato tutti i suoi accompagnatori a mangiare un trancio di pizza in un noto panificio nel centro storico monzese in ricordo della sua gioventù trascorsa a Monza. L’ex giudice di X Factor, secondo il suo legale, ha ancora da affrontare altre denunce per diffamazione, tra cui quella nei confronti del collega Bugo, relativa alla lite tra i due cantanti al Festival di Sanremo.

S.T.