Pulizia strade a Monza: novità in 4 quartieri

Il Comune di Monza estende a quattro nuovi quartieri la sperimentazione per lo spazzamento delle strade. Divieti di sosta per consentire le operazioni di pulizia, campagna informativa e aggiornamento della segnaletica stradale. Per una città sempre più pulita.



Pulizia strade a Monza: novità in 4 quartieri

Pulizia strade a Monza: novità in 4 quartieri

Pulizia strade, altre novità in arrivo. Da lunedì 18 settembre la sperimentazione per lo spazzamento delle strade già avviata a San Fruttuoso, San Carlo-San Giuseppe, Triante e San Carlo si estende a quattro nuovi quartieri: Centro-San Gerardo, Libertà, Sant’Albino e San Biagio–Cazzaniga. Alcune strade - per la loro particolare conformazione - saranno soggette a divieti di sosta per consentire le operazioni di spazzamento, mentre in altre vie sarà possibile lasciare parcheggiati i veicoli anche durante il passaggio dei mezzi di pulizia. In questi giorni i tecnici dell’Impresa Sangalli aggiorneranno la segnaletica stradale di ciascuna via. Le novità saranno comunicate anche con una campagna porta a porta, con materiale informativo recapitato ai cittadini dei quartieri interessati. Oltre alla campagna affissioni nei quartieri, sarà possibile consultare orari e strade online su www.monzapulita.it.

"Contiamo di coinvolgere entro l’anno tutta la città con le nuove modalità dello spazzamento stradale – anticipa il sindaco Paolo Pilotto –. Lo sforzo che stiamo compiendo insieme all’Impresa è quello di migliorare il servizio perché Monza sia più pulita: il risultato finale certamente dipenderà anche dalla collaborazione dei cittadini". “Le modalità già sperimentate a partire da San Fruttuoso e in altri quartieri della città – aggiunge l’assessora all’Ambiente Giada Turato – garantiscono un livello di pulizia della città sempre più accurato e costituiscono un fondamentale strumento di efficientamento dei servizi".