
La donna è stata soccorsa e ascoltata nella stanza rosa che serve proprio per le audizioni protette delle vittime di violenza
Pestava la moglie per strada, in un stazione di servizio sul Pagani, la provinciale 145 Villasanta-Vimercate. Una lite, come le altre cominciata senza un perché prima in auto e poi fuori. Un automobilista di passaggio, terrorizzato per quel che sarebbe potuto capitare alla donna, ha chiamato il 112. E i carabinieri hanno colto sul fatto il marito, un 45enne di origini egiziane, quando sono arrivati l’uomo stava ancora insultando la consorte ed è stato arrestato in flagrante. A raccontare la sequenza allucinante dei colpi ricevuti è stata lei tra le lacrime in caserma, la signora è stata accompagnata nella stanza rosa che serve proprio per le audizioni protette delle vittime di violenza di genere. Lui l’ha presa a pugni, schiaffi e non le ha risparmiato neppure un calcio quando era già a terra. La coppia abita a Triuggio e ha cinque figli, i coniugi erano diretti all’ospedale per una visita alla quale si doveva sottoporre lei. Non era il primo episodio, lo aveva già denunciato per le botte che è sempre stata costretta a subire. Ai polsi del piccolo imprenditore, - l’uomo è titolare di una ditta di pulizie - sono scattate le manette e ora dovrà rispondere di maltrattamenti.
La sua furia è stata ripresa dalle telecamere, i militari guidati dal capitano Giuseppe Della Queva hanno ricostruito quei terribili istanti, nelle immagini si vede che prende la moglie per i capelli e la colpisce ripetutamente. Tra i frame, anche quello del calcio. Per la vittima è scattato il Codice Rosso.
Barbara Calderola