DARIO CRIPPA
Cronaca

Monza, occupazione “lampo” degli antagonisti del Boccaccio

I ragazzi del centro sociale avevano preso uno stabile abbandonato in piazza Podgora: l’occupazione è durata giusto il tempo di una festa

L'edificio occupato dai ragazzi del Boccaccio

L'edificio occupato dai ragazzi del Boccaccio

MONZA, 22 giugno 2024 – L'occupazione più rapida della storia. Ieri sera, dopo un corteo di protesta sotto il nubifragio gli antagonisti del centro sociale Boccaccio avevano occupato uno stabile abbandonato in piazza Podgora 6, al quartiere San Rocco, ma ieri non c'erano già più. E nemmeno il loro striscione

Dopo una serata di festa durata fino alle 3, a detta dei vicini, oggi all'alba è arrivata la polizia, ma di fatto l'occupazione era già terminata.

Approfondisci:

Monza, gli antagonisti del Boccaccio occupano ancora: festa e dj set

Monza, gli antagonisti del Boccaccio occupano ancora: festa e dj set

Troppo fatiscente e pericoloso lo stabile, che un tempo ospitava 4 appartamenti e fino a una dozzina di anni fa un bar, ora spostatosi di pochi metri “cadevano i calcinacci, le finestre dei buchi vuoti ormai”, raccontano i vicini.

Ieri un'auto della polizia ancora presidiava una struttura ormai vuota in attesa che venisse chiusa definitivamente e tornassero i suoi ultimi proprietari. "Topi e scarafaggi" assicura un altro vicino.