
Alcune sono ammalorate, con asfalto degradato, fessurazioni e segnaletica rovinata, altre hanno problemi relativi all’illuminazione pubblica. A tutte il...
Alcune sono ammalorate, con asfalto degradato, fessurazioni e segnaletica rovinata, altre hanno problemi relativi all’illuminazione pubblica. A tutte il Comune metterà presto mano. Lavori in vista per le strade del paese, con diverse vie che saranno risistemate per ciò che riguarda pavimentazione e illuminazione. L’Amministrazione ha appena dato il via libera a una serie di interventi di manutenzione straordinaria che coinvolgeranno 7 arterie vedanesi: la Giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori, con un costo previsto di poco più di 188mila euro.
Saranno interessate dai cantieri via Trieste, via della Vittoria, via Libertà, una porzione di via IV Novembre, via Misericordia, via Parada e l’incrocio tra quest’ultima e via Europa. In programma il rifacimento degli asfalti, la posa di nuovi cavidotti per l’illuminazione in via Trieste e via Libertà, la trasformazione di un’aiuola in posti auto in via della Vittoria, la sostituzione di pali della luce in via Misericordia e il risanamento dell’incrocio rialzato in via Europa.
Intanto lavori di sistemazione delle strade sono in corso a Sovico, dove in questi giorni si sta procedendo alle asfaltature in via Volta, via Streccione Sant’Ambrogio e via del Partigiano: si tratta di opere provvisorie, necessarie a garantire la sicurezza della circolazione, mentre la riqualificazione completa delle vie avverrà nella primavera-estate 2026, una volta terminati tutti gli interventi su fognatura e reti gas, acqua e telefonia.
F.L.