Monza, dramma della solitudine: due anziane sorelle trovate morte in un appartamento di via Biancamano

Le vittime sono Gabrielle e Vera Romano. La macabra scoperta degli agenti della questura allertati dall’amministratore di condominio, che da tempo non aveva loro notizie

La scoperta fatta dagli agenti della questura di Monza

La scoperta fatta dagli agenti della questura di Monza

Monza, 29 maggio 2023 – Dramma della solitudine. Le sorelle Gabriella e Vera Romano sono state trovate morte in un appartamento di via Biancamano 6, nel quartiere Triante. Alla fine è stato l'amministratore di condominio a preoccuparsi per quelle due donne di più di 80 anni, che vivevano sole e non si facevano più sentire. La casella postale piena, il telefono muto.

E ha interpellato stamane la i pompieri, che hanno avvertito subito la sala operativa della Questura di Monza e della Brianza. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile e della Squadra Volante con o colleghi della Scientifica: le due donne ultraottentenni erano prive di vita, morte da almeno una ventina di giorni secondo i primi rilievi.

Una delle due non si alzava dal letto, la seconda usciva a fare la spesa. Probabilmente è morta per prima. Il telefono era staccato. Nessuna notizia di parenti. Il quartiere è Triante

in due stanze diverse della casa e in avanzato stato di decomposizione.

L’abitazione era quasi completamente piena di rifiuti. Dai primi riscontri la porta dell’appartamento era regolarmente chiusa dall’interno, ne’ da un primo esame si sono rilevati evidenti segni di violenza. E' stato comunque disposto l’intervento del medico legale, con accertamenti in corso per contestualizzare l’accaduto, coordinati dalla Procura della Repubblica di Monza. 

Le morte si chiamano Gabriella e Vera Romano. Abitavamo in via Biancamano 6