REDAZIONE MONZA BRIANZA

Calcio Lega Pro, con una tripletta di Anastasi il Monza spegne il Lume

Partita anonima per ampi tratti, ma negli ultimi 5' succede di tutto: prima i biancorossi si sbloccano, poi dilagano nel finale di Roberto Sanvito

Gol del Monza (Radaelli)

Monza 2 novembre - Il Monza, nonostante tutto, c’è. Contro il Lumezzane i segnali di vita arrivano solamente nei minuti finali di una gara che sembrava indirizzata verso un deludente 0-0, in un ambiente strano, molto soft. Ovvio che le notizie circolate nei giorni scorsi riguardo la situazione pesantissima delle attività del patron Armstrong abbiano attutito gli entusiasmi di una piazza galvanizzata in estate dagli annunci trionfalistici e da un mercato strepitoso. Ora che si parla solo di perquisizioni, stipendi non pagati e mercato (in uscita), l’umore non può essere che plumbeo. Ma la curva e tutti i tifosi sono con la squadra biancorossa che contro il Lume offre una prestazioni a luci e ombre che s’illumina improvvisamente nei cinque minuti finali. Anastasi tocca tre palloni e li spedisce tutti alle spalle di Delle Vedove. Poi vedremo come.

Cronaca. Avvio pimpante del Monza che al 15’ va vicino al gol con Margiotta la cui conclusione in corsa termina alta. Poi però, fino all’intervallo, non succede quasi nulla. Pea, dopo il riposo, spedisce in campo Vita che all’8’ si fa subito notare per una conclusione centrale. Esce dal guscio anche il Lumezzane e all’11 la punizione a girare di Genevier accarezza il palo. Al 18’ Virdis si decentra troppo e una volta vicino a Delle Vedove vede poca porta. Al 22’ il piattone di Ferrari fa correre un brivido ai tifosi monzesi. Come al 24’ quando è provvidenziale l’intervento nell’area piccola di Zullo sulla conclusione vincente ancora di Genevier. Pea manda dentro anche Anastasi che lo ripagherà proprio nei cinque finali. Identici i primi due gol di testa. Il primo, al 40’, scaturisce dalla punizione da destra calciata da Perini, il secondo poco dopo, sempre da un cross dal fondo e sempre di Perini. Poi, in pieno recupero, la classica azione di contropiede conclusa dal rasoterra morbido del bomber biancorosso. E per una sera tutti i guai societari finiscono nel dimenticatoio.

MONZA - LUMEZZANE 3-0

MONZA (3-4-3): Viotti; Zullo, Briganti, Massoni; Anghileri, Hetemaj, Perini, Foglio; Radrezza (1’ st Vita), 

Virdis (22' st Anastasi), Margiotta (30' st Zigoni). A disp. Chimini, Franchino, Beduschi, Burrai. All. Pea

LUMEZZANE (3-5-2): Dalle Vedove; Monticone (43’ st Salim Ribeiro), Belotti, Cazè Da Silva; Mogos, 

Baldassin, Genevier, Meduri (41' st Franchini), Pini; Ferrari (24' st De Paula), Ekuban. A disp. Guagnetti, 

Magri, Gatto, Fumana. All. Braghin

ARBITRO: Sig. Bichisecchi di Livorno 

MARCATORE: St 40', 44', 47' Anastasi (M)

AMMONITI: Briganti (M), DAlle Vedove (L), Baldassin (L).