Lotta agli abusivi in centro. Venditore morde un vigile

Arrestato dopo un lungo inseguimento, due agenti al pronto soccorso. Sequestrati 500 prodotti anche alimentari davanti alla stazione ferroviaria.

Lotta agli abusivi in centro. Venditore morde un vigile

Lotta agli abusivi in centro. Venditore morde un vigile

Si è fatto inseguire correndo nel cuore del centro storico e quando è stato raggiunto ha morso un agente. Contrasto al commercio abusivo particolarmente movimentato l’altro giorno per la polizia locale di Monza, con sanzioni e sequestri. Nel piazzale della stazione ferroviaria, l’intervento ha visto impegnate pattuglie congiunte di annonaria, pronto intervento e quartieri e ha portato all’identificazione di tre persone di nazionalità nigeriana, residenti in Brianza e già note per precedenti simili violazioni.

A tutte e tre sono state contestate violazioni per vendita di merce, anche alimentare, priva di autorizzazione per un ammontare di 9.000 euro. Sono stati confiscati circa 500 prodotti di origine alimentare e non. Nello stesso ambito, ma in pieno centro, è stato arrestato un venditore ambulante che ha aggredito gli agenti per sottrarsi al controllo. Intorno alle 17.40 nel centro storico di Monza, in via Italia all’altezza di via Rossi, due agenti in servizio appiedato hanno eseguito un controllo a carico di un giovane, classe 1989, di dichiarata nazionalità senegalese, dimorante in provincia di Milano, che era intento ad offrire merce varia ai passanti. Essendo risultato sprovvisto di documenti e irregolare sul territorio nazionale, il 34enne è stato invitato a seguire gli agenti per ulteriori accertamenti ma, per tutta risposta, li ha spinti per guadagnarsi la fuga a piedi. Dopo un inseguimento durato alcuni minuti per le vie del centro ha tentato di liberarsi dalla presa degli agenti, procurando loro lesioni, anche con un morso a un braccio, finché bloccato dai rinforzi giunti sul posto non è stato tratto in arresto e quindi portato nella camera di sicurezza del Comando di via Marsala; è stato trovato in possesso di denaro contante per circa 600 euro.

L’arresto, durante l’udienza di convalida al Tribunale di Monza, è stato convalidato e quindi in attesa del dibattimento il giudice ha disposto la remissione in libertà del giovane che è risultato privo di precedenti. I due agenti coinvolti hanno riportato lesioni per le quali sono stati trasportati al pronto soccorso.