FABIO LUONGO
Cronaca

Lissone, furto notturno al centro anziani

I ladri hanno forzato la porta d'ingresso e scassinato i distributori di caffè e bevande, facendo sparire i soldi contenuti. Hanno rubato anche delle casse acustiche usate per le attività del Centro

Sporta denuncia ai vigili di Lissone

Lissone (Monza e Brianza), 23 settembre 2016 - Ladri in azione al centro anziani. Rubati i soldi dai distributori automatici e alcune casse acustiche usate solitamente per le attività di animazione. Il colpo è stato messo a segno di notte, sfruttando il favore del buio. E' successo l'altro giorno.

I malviventi hanno forzato la porta a vetri dell'ingresso dell'edificio e si sono introdotti nel Centro ricreativo «Colori della Vita» di via della Lega Lombarda, a due passi dalla sede delle Poste e dalla centralissima piazza Libertà: una volta dentro hanno puntato sui distributori automatici di bevande, scassinando sia la macchinetta del caffè sia quella che eroga bibite e acqua, facendo sparire tutte le monete contenute all'interno. Poi devono aver notato delle casse acustiche che erano state lasciate lì accanto, e che venivano abitualmente utilizzate per le attività del Centro, e hanno deciso di razziare pure quelle.

Ad accorgersi del furto con scasso è stato, l'indomani, il personale della cooperativa che gestisce il centro anziani comunale: arrivati la mattina successiva al raid per aprire il centro ricreativo, hanno visto la porta forzata e si sono quindi trovati davanti ai distributori scassinati e svuotati. Non hanno potuto far altro che avvisare subito gli agenti della Polizia Locale e sporgere denuncia di quanto accaduto. Impossibile stabilire quanto denaro si stato sottratto dai ladri.