FABIO LUONGO
Cronaca

La Brianza contadina rivive in un incontro-concerto

Un racconto-concerto per rievocare usi e costumi, spesso ormai dimenticati, della Brianza contadina e del lavoro femminile all’epoca. È l’incontro-spettacolo...

Un racconto-concerto per rievocare usi e costumi, spesso ormai dimenticati, della Brianza contadina e del lavoro femminile all’epoca. È l’incontro-spettacolo che si terrà venerdì alle 21 nella sala polifunzionale della biblioteca civica di piazza IV Novembre a Lissone sotto il titolo “La cativa lavandera la trova mai la buna prea - La donna, il lavoro nella Brianza contadina“.

A riportare in vita tradizioni e folklore brianzoli saranno i racconti affidati alla voce di Franca Pirovano, affiancati dagli interventi musicali di Carlo Pirola. Ingresso gratuito con prenotazione al 338.34-20-841 o scrivendo a info@associazioneathena.it. L’iniziativa è promossa dall’associazione Athéna in collaborazione col Comune.

Sempre le donne saranno al centro anche di un altro evento a Lissone: fino a sabato a Palazzo Terragni ci sarà la mostra di ritratti “1%, l’unicità in uno sguardo“, affiancata domani e sabato alle 16.30 da concerti del violinista Maurizio Parma e del chitarrista Gianluigi Picone.

F.L.