Infermieri di famiglia: accordo Asst-Comune

Il Comune di Vimercate ha siglato un accordo con l'Asst Brianza per offrire tirocini agli allievi dei corsi di formazione infermieristica, al fine di potenziare i servizi distrettuali e la presa in carico dei pazienti più fragili. L'iniziativa si inserisce nel quadro del Decreto Rilancio del 2020.

Infermieri di famiglia: accordo Asst-Comune

Infermieri di famiglia: accordo Asst-Comune

Dalle farmacie comunali, ai tirocini degli infermieri di famiglia e di comunità.

Nuovo accordo fra il Comune e Asst Brianza, questa volta sulla formazione. Al centro dell’intesa una delle nuove figure professionali tratteggiate dal “Decreto rilancio” del 2020 in piena emergenza sanitaria da Covid 19 con l’obiettivo di rafforzare i servizi distrettuali, "potenziando la presa in carico sul territorio dei pazienti più fragili, attraverso il lavoro di équipe multidisciplinari delle quali fanno parte medici di base, pediatri, psicologi e assistenti sociali".

Così nei tre anni di validità della nuova convenzione, l’amministrazione offrirà la possibilità agli allievi dei corsi organizzati dall’Azienda ospedaliera di fare pratica all’interno della propria rete di servizi socio-assistenziali, di residenzialità e del terzo settore.

Bar.Cal.