
di Gigi Baj
Una stagione da incorniciare per il Teamservicecar HRC Monza. Tutte le formazioni del settore giovanile del sodalizio hockeystico brianzolo si sono infatti qualificate alle fasi finali di Campionato e Coppa Italia.
Un evento unico che riempie di orgoglio e soddisfazione il club monzese, che vede compiersi un altro passo in avanti nella crescita della società. Restano solo da definire quali saranno le manifestazioni della post season che vedranno protagonisti i giovani biancorossoblu, se Coppa Italia oppure Campionato.
La formazione Under 11 sconfiggendo l’Agrate per 6-4 (mattatore il giovanissimo Andrea Parravicini, autore di 5 reti) vola a +4 sui brianzoli e conquista aritmeticamente la terza piazza, acquisendo il diritto ad accedere alle Finali di Coppa Italia. Matematicamente alle finali scudetto anche l’Under 13 del mister Massimo Olivieri in programma dal 3 al 6 giugno. Nell’Under 15 si deciderà tutto nei due derby contro il Lodi, che si giocheranno questa settimana. Il Teamserviecar HRC Monza fa molto affidamento sul giovane bomber Giuseppe Olivieri autore nella stagione di ben quaranta reti.
Anche la formazione Under 17 accederà quasi certamente alla fase finale della Coppa Italia. Il Monza è secondo, ma il Lodi sembra avere una marcia in più, come ha dimostrato la graduatoria dei giallorossi, finora intonsa, con 93 reti all’attivo e solo 6 subite. Da segnalare anche l’ottima prestazione balistica di Mirko Tognacca (ormai punto fermo anche nella rosa di A1 ) che ha realizzato 38 centri in 9 gare. Infine, anche l’Under 19 si è guadagnata l’accesso alle Finali del 1720 giugno a Forlì, quando nel corso degli Italian Roller Games si sfideranno nella lotta per la conquista di Coppa Italia e Scudetto i ragazzi della categoria maggiore. Per accedere alla Final8 che assegnerà il tricolore, sarà necessario vincere a Lodi con più di due reti di scarto domenica prossima, con un match che si giocherà alle 12.30, altrimenti il Monza disputerà la Final6 di Coppa Italia. Risultati che premiano l’ottimo lavoro portato avanti dalla società monzese
In arrivo anche il camp estivo per i portieri curato da Cesc Campor e Massimo Barbieri, che si svolgerà proprio sul parquet della società.