
Gara all'ultima rima a Monza: Poeti vs Algoritmi
Chi lo ha scritto, una persona o un algoritmo? Anche il mondo dei libri rischia di cedere a un clima di sospetto e di rifiuto della tecnologia. Una intelligenza artificiale non intelligente, ma in grado di fare parecchie cose, anche di preoccuparci e incupirci riguardo al nostro destino, di lavoratori ma anche di lettori.
Sarà una sfida all’ultimo verso, quella che coinvolgerà il “poeta“ ChatGPT grazie a un’iniziativa speciale che verrà ospitata nello Spazio eventi Manzoni16 sabato 23 a partire dalle 21. In collaborazione con Tramezzino Editore, sarà organizzata una giocosa sfida tra ChatGPT e poeti, a suon di versi improvvisati sui suggerimenti del pubblico che potrà poi votare i componimenti migliori.
Potrebbe interessarti anche
Cronaca
Altri cinque in lizza a Monza per l'Europa. L'importante è esserci.
Cronaca
Tra muscoli e motori. Una palestra in “salotto“
Cronaca
Call center, un filo di speranza. I 54 “licenziati“ da Mediobanca. Tre società pronte ad assumerli
Cronaca
"Il metrò con i soldi di Pedemontana". Pd e 5 Stelle all’attacco della Regione
Cronaca
La “rete“ di BrianzAcque. Apre lo sportello digitale

Altri Sport
Coppa del mondo di rugby, Francia batte Uruguay 27-12 ma senza bonus
Fiorentina
Ahi ahi Mina, lesione alla coscia. Il colombiano sarà fuori a lungo
Bologna
Il tecnico del Bologna è stato premiato ieri a Coverciano al ‘Nereo Rocco’ per la sezione personaggi emergenti. Thiago: "Il mio rinnovo? Stiamo dialogando, c’è tempo»