REDAZIONE MONZA BRIANZA

Fermate soppresse e nuovi percorsi

Difficoltà a transitare a Costa Lambro durante l’entrata e l’uscita degli studenti

AutoGuidovie ha comunicato che da ieri, sono soppresse alcune fermate e sono stati istituiti percorsi alternativi per le difficoltà a transitare a Costa Lambro durante l’orario di entrata e uscita degli studenti. Da ieri sono sospese otto corse delle linee degli autobus Z 232 Desio-Besana e Z 242 Desio-Renate, lungo via Montello nella frazione di Costa Lambro a Carate Brianza. La società che gestisce il sistema dei trasporti urbani sul territorio della Provincia di Monza e Brianza ha avvisato la eliminazione delle corse decretando fermate alternative e l’elenco invece delle fermate che saranno soppresse "a causa della mancanza delle necessarie condizioni per svolgere il servizio pubblico con sicurezza e regolarità lungo via Montello".

La partecipazione della scuola, innanzitutto durante gli orari di entrata e uscita degli alunni dal plesso dell’istituto comprensivo Romagnosi, rende problematico e rischioso il passaggio dei bus di linea.

Le corse sospese sono quelle della linea Z 242 Desio-Renate delle ore 7,40; le tre corse della linea Z 232 Desio-Besana delle 7,55, delle ore 15,20 e delle ore 15,50; due corse della linea Z 232 Monticello Desio delle ore 8,12 e delle 16,10; quella delle 8,03 Monticello Seregno e quella delle 15,50 Besana Desio (linea Z 232).

Questi i percorsi alternativi: per la Z 232 direzione Besana: da via Cavour a Carate, anziché svoltare a destra in via Montello, il bus prosegue dritto, via Monte Nero, via Medici, via Meyer, via Brioschi, via Gramsci per riprendere poi il percorso regolare. Per la Z 232 direzione Desio, invece, da via Gramsci, svolta a destra in via Brioschi, poi Meyer, a sinistra in via Medici, poi via Montenero, via Cavour, quindi percorso regolare. Infine per la Z 242 in direzione Renate: da via Cavour, anziché svoltare a destra in via Montello, il pullman prosegue dritto, in via Monte Nero.Sonia Ronconi